Albenga, Fidapa: premio “Eccellenza donna” a Mariuccia Zerilli Marimò

di Claudio Almanzi – Sabato pomeriggio nel centro storico di Albenga si svolgerà una importante cerimonia di premiazione ideata dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Albenga, guidata da Antonella Tosi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Verrà consegnato il premio “Eccellenza donna”: “Il primo Premio eccellenza donna Fidapa- ci ha detto la professoressa Antonella Tosi, presidente della sezione ingauna- ideato e promosso dalla sezione di Albenga verrà conferito alla Baronessa Mariuccia Zerilli Marimò, fondatrice della casa Italiana Zerilli Marimò presso la New York University, per il suo impegno nel promuovere la lingua e la cultura Italiana negli Stati Uniti. La Baronessa ha creato il tempio della cultura  Italiana nella Grande Mela ed è una Donna che si è distinta per il suo impegno costante nelle  attività filantropiche e culturali, sopratutto nel campo musicale e dell’arte”.

Alla consegna del premio saranno presenti Anna Lamarca (presidente nazionale FIDAPA), Antonio Morabito (ambasciatore d’ Italia nel Principato di Monaco), Anna Maria Saiano (agente consolare degli Stati Uniti d’America a Genova) e Angelo Berlangieri (assessore alla cultura, turismo e spettacolo della Regione Liguria) e numerose altre autorità religiose, civili e militari. La consegna a Mariuccia Zerilli Marimò avverrà alle ore 17 e 15, mentre alla fine della cerimonia, con inizio alle ore 18, si terrà il concerto: “In…Canto d’Arpa” che vedrà protagonista il soprano Angelica Cirillo, accompagnata all’arpa dal Maestro Davide Burani. La serata sarà presentata da Luisella Berrino.

L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno di tutta la sezione Fidapa di Albenga con la collaborazione ed al sostegno della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Albenga e della Fondazione Palazzo Scotto Niccolari.