Garlenda: nominata la squadra del Sindaco Silvia Pittoli

Garlenda, nominata la squadra del Sindaco Silvia Pittoli, che tiene per sé Silvia PittoliUrbanistica, Personale e Ambiente. Vicesindaco Alessandro Navone, primo degli eletti con il maggior numero di preferenze, si occuperà di Bilancio, Politiche Giovanili, Polizia Municipale, Borgata Nadda. Assessore Dario Urselli che si occuperà di Turismo, Territorio, Arredo Urbano, Attività produttive, Protezione Civile, Borgata Villa/Cantone/Ca’ dei Corsi.

“Credo sia importante importante – spiega il sindaco – operare una sorta di staffetta per l’assessorato in modo che i miei collaboratori possano maturare un’esperienza più completa sul territorio, il tourn-over sarà senz’altro positivo. In questi 5 anni, compatibilmente alla disponibilità di ciascuno, tutti avranno la possibilità di fare un’esperienza di assessorato.

La giunta verrà fattivamente coadiuvata nelle attività amministrative dai cinque consiglieri a cui sono stati affidati incarichi in materie molto precise: Roberto Barbera, con incarico in materia di Lavori pubblici, Frazione Paravenna; Luisa Capella, con incarico in materia di Politiche Scolastiche, Manifestazioni, Borgata Golf; Giorgio Cappato, con incarico in materia di Demanio, Verde pubblico, Borgata Fuenza; Francesco Praino, con incarico in materia di Sanità, Servizi Sociali, Sport, Borgata Chiappa/Prati; Emanuela Simone, con incarico in materia di Cultura, Borgata Castelli.

Advertisements

“Questo modo di operare permetterà ai Consiglieri di gestire in autonomia e responsabilità i propri incarichi, il lavoro di squadra, oltre ad essere un grande stimolo, è fondamentale per ottenere dei risultati. Tutti devono avere la consapevolezza di essere degli Amministratori Pubblici, cui i cittadini hanno dato la loro fiducia per rappresentarli e per rappresentare il loro paese”.