Teatro: all’Ambra di Albenga in scena “Lohengrin” con la Compagnia “La valigia del comico”

Domenica 7 giugno alle ore 21 al teatro Ambra di Albenga la Compagnia Lohengrin“La valigia del comico” presenta “Lohengrin”, una commedia in due tempi di Aldo De Benedetti.

«Una giovane coppia, proprietaria di una cartiera, vive con il socio in affari in una villetta di campagna. Una vita talmente tranquilla da sembrare noiosa, scandita da partite a scopone o alla battaglia navale, perennemente in pantofole e senza mondanità. Vestiti trasandati, casa e giardino abbandonati all’usura del tempo, una cameriera tuttofare che garantisce un minimo di razionalità alla vita dei tre, e fidati amministratori che portano avanti l’azienda di famiglia».

«I giorni passano noiosamente tranquilli finché arriva la notizia del ritorno dall’America di un cugino di cui si era persa la memoria. Un diversivo, direte voi… e invece si scatena l’uragano. La fama di rubacuori del cugino americano scatena l’euforia delle donne e la gelosia degli uomini e, dopo una serie di esilaranti preparativi, finalmente arriva il gran giorno! Cosa succederà? … lo scoprirete a teatro».

Advertisements

Regia di Enrico Aretusi; scene Nicola Cargiolli audio e luci Angelo Ascheri. Personaggi e interpreti: Marianna BARBARA FERRO; Alfredo FABIO VOSILLA; Giulio ROBERTO LAURA; Cesira LILIANA FRANCHELLO; La segretaria LUISA MAURIZIO; La dattilografa MANUELA VISINALIS; Lia PIERA SINISCALCHI; Edmondo ALESSANDRO BOREA; Menico GIANCARLO ENRICO; Impiegata ANNA LUISON; Lohengrin FABIO FERRANDO.

Biglietto: 15,00 euro. Prevendita: Libreria San Michele, Via Bernardo Ricci, Albenga. Per info: lavaligiadelcomico@gmail.com