Pietra: Carlo Tirone vince il 2° concorso di pittura estemporanea “Le cafe des artistes”

Grande partecipazione per il 2° concorso di pittura estemporanea che si è Carlo Tirone vince il concorso di pittura estemporanea Le cafe des artistes 1-6-2014svolto nella giornata di ieri, domenica 1 giugno, presso Le cafe des artistes. Tema del concorso: Pietra Ligure. Gli artisti ritrovatosi presso il caffè la mattina hanno prima passeggiato per il nostro paese per trovare lo scorcio migliore da dipingere poi all’interno del dehor, ricreando così le atmosfere bohemien di una piccola Montmarte.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Giuria composta dai membri del Gruppo artistico Le cafe des artistes e dal critico d’arte prof. Fernando Sildo ha decretato come vincitore – con un quadro che ha immortalato la piazzetta (piazza Vittorio Emanuele) dove il caffe si affaccia – Carlo Tirone. Menzione d’onore a Giovanni Cauda, l’unico tra i pittori partecipanti ad essersi cimentato nella difficile tecnica dell’acquarello.

Hanno inoltre partecipato Mauro Mova, Franca Borreani, Graziella Ferraro, Mariuccia Macciò, Carlo Delle Ferrera, Sofia Patrone, Maria Margherita Ghiberto e Diego Vaglio Bernè.