L’Aurelia tra Capo Noli e il Malpasso diventa un set cinematografico

Il tratto dell’Aurelia compreso fra Capo Noli e la zona del Malpasso capo noli x00(Varigotti) sarà ancora una volta trasformato in set cinematografico. Mercoledì 4 giugno, fra le ore 5 e le 13, sarà girato un filmato commerciale per una famosa consolle di videogiochi. Si tratta di un progetto internazionale, ennesimo riconoscimento per questa parte di territorio, unica nel suo genere, assunta a riferimento da Film Commission Liguria per la produzione di spot e fiction.

La troupe, che utilizzerà anche un elicottero, riprenderà autovetture sportive di grossa cilindrata mentre affrontano il percorso. Previste ricadute sulla viabilità, considerato che per il tempo necessario alle riprese il tratto interessato sarà chiuso al traffico, con interruzioni ripetute che potranno protrarsi anche per 15-20 minuti.

“Mi scuso con la cittadinanza per gli inevitabili disagi. Per limitarli predisporremo specifici servizi di presidio da parte della Polizia Municipale”, dice il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli.

Advertisements