Frana di Punta Murena: martedì 3 giugno al via i sondaggi sui terreni

“Frana lungo la via Aurelia, all’altezza di Punta Murena: martedì 3 giugno Enzo Canepasarà affidato un incarico ad una ditta specializzata in sondaggi, finalizzato a verificare le condizioni dell’area e gli interventi necessari alla messa in sicurezza della parete”: così il sindaco di Alassio, Enzo Canepa, impegnato in prima persona alla ricerca di possibili soluzioni per risolvere il problema del senso unico alternato in vigore sulla carreggiata (in seguito ai dissesti prodotti dalle piogge di inizio anno) con il conseguente formarsi di code di auto nei fine settimana e nelle ore di punta.

“Si tratta – spiega il primo cittadino – di un risultato reso possibile dalla buona volontà del privato, proprietario dei terreni interessati e del muro di contenimento. Fondamentale anche la collaborazione delle autorità competenti, Anas e Prefettura. Con l’assessore alla Viabilità, Piero Rocca, abbiamo voluto fortemente l’avvio dei lavori anche e soprattutto in vista dei mesi estivi”.

Entro la fine della prossima settimana è quindi previsto un ulteriore momento di confronto per una verifica sull’esito dei sondaggi: poi si potrà passare alla definizione di tempistica e lavori. “Confido in un intervento entro breve. – conclude il sindaco – La tempistica dei lavori non dovrà comunque superare il mese di giugno, così da garantire il transito in sicurezza agli utenti della strada, senza code”.

Advertisements