Andora: sindaco Mauro Demichelis vara la sua nuova Giunta

Quest’oggi, il nuovo Sindaco della Città di Andora Mauro Demichelis, Andora sindaco Mauro Demichelis vara la sua nuova Giuntaeletto con la lista civica Andora Più, ha varato la Giunta Comunale. Oltre al primo cittadino, ne fanno parte Paolo Rossi (vice Sindaco con delega a Manifestazioni turistiche, Sport, Servizi Tecnologici, Lavori Pubblici), Patrizia Lanfredi (Assessore con delega a Politiche Sociali, Associazioni e Consorzi), Maria Teresa Nasi (Assessore con delega a Politiche Giovanili, Servizi demografici, Cultura), Fabio Nicolini (Assessore con delega a Finanze, Bilancio, Tributi, Trasporti, Patrimonio, Ambiente). Le restanti deleghe saranno assunte dal Sindaco Mauro Demichelis.

“Sarà inoltre istituita la figura del Presidente del Consiglio Comunale”, annuncia il nuovo capo dell’esecutivo, “un ruolo importante, istituzionale, che abbiamo ritenuto opportuno creare – a costo zero per l’ente, senza prevedere alcun compenso al fine di non incidere sulle casse comunali – per il buon funzionamento dell’assemblea e nell’ottica di un comune più dinamico nell’interesse dei cittadini. Per questo ruolo decisivo, abbiamo individuato il consigliere risultato primo degli eletti, Manuela Marchiano”.

Oltre alle deleghe per gli assessori, sono previsti incarichi anche per i Consiglieri Comunali: a Marco Giordano i settori agricoltura e demanio, a Manuela Marchiano il settore sanità, a Daniele Martino il settore pubblica istruzione, a Ilario Simonetta i settori viabilità e frazioni.

Advertisements

“La nostra è una squadra forte, compatta e affiatata. Sono state prese in considerazione la competenza e il merito: la composizione della Giunta rappresenta, come la squadra, il giusto equilibrio tra continuità amministrativa e rinnovamento, con l’esperienza e le capacità giuste per governare. Siamo già al lavoro”, aggiunge il Sindaco Mauro Demichelis.