Ortoblu: con gli Amici di Peagna, apericena e concerto di poesia e musica jazz

Nell’ambito della manifestazione “Ortoblu” e in collaborazione con il note musicali 00Comune di Ceriale quest’anno gli Amici di Peagna aprono la stagione con un importante appuntamento enogastronomico e musicale. Domenica 1 giungo, a partire dalle 18 e 30, verrà servito a Peagna un gustoso apericena con piatti tratti da rivisitazioni di ricette tradizionali con a base i prodotti tipici della nostra terra, come il pomodoro cuore di bue, il basilico, la zucca trombetta o i pesci liguri. Tutti i piatti saranno accompagnati da pregiati vini liguri e della Piana di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle 21, presso il teatro all’aperto “C. Vacca” avrà luogo il reading poetico “Follia Musica e Poesia” con i poeti Marco Ercolani, Lucetta Frisa e Francesco Macciò e la straordinaria presenza dell'”Anna Sini ContemporArt Jazz Quartet”, che daranno vita ad un suggestivo concerto di musica jazz. L’ingresso allo spettacolo delle 21 è gratuito.

Afferma Stefano Roascio, presidente degli Amici di Peagna: “Iniziamo la nostra stagione estiva, in attesa della Rassegna dei Libri Liguri di settembre, con un appuntamento di grande importanza organizzato in stretta collaborazione con il Comune di Ceriale. Il 1 giungo abbiamo coniugato la poesia, la musica jazz e il buon cibo in una serata che speriamo sia di grande fascino. Si inizia con un apericena che servirà anche come raccolta fondi per la nostra associazione e in cui saranno proposti sfiziosi piatti in continuità con i prodotti di Ortoblu e buon vino ligure. A seguire, gli Amici di Peagna offriranno un grande spettacolo che come filo conduttore vedrà la follia e la creatività. I poeti Ercolani, Macciò e Frisa, oltre a propri componimenti, leggeranno brani ispirati alla o dalla follia, di celebri autori contemporanei e, a seguire, il quartetto di Anna Sini, che si è recentemente esibito anche al teatro Carlo Felice e a Palazzo Reale di Genova, invaderà il teatro all’aperto di note e musica jazz”.

“Oltre alla bravura dei musicisti Daviano Rotella alla batteria, Fabrizio Ciacchella al contrabbasso ed Enrico Testa all’armonica cromatica e chitarra, potrete apprezzare le straordinarie doti vocali di Anna Sini. Un particolare ringraziamento – conclude Roascio – va al Comune di Ceriale che, con il proprio impegno, ha reso possibile questo primo appuntamento degli Amici di Peagna che, di fatto, chiuderà anche i due giorni di Ortoblu”.