“Il cuore di Varazze” sabato in Piazza Beato Jacopo

“Il cuore di Varazze” è il nome dell’evento che si terrà a Varazze proprio nel Il cuore di Varazzecuore di Varazze, ovvero, nella centro storico in Piazza Beato Jacopo, sabato 31 Maggio 2014. Evento commemorativo inerente il 150° anniversario del riconoscimento di città a Varazze.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Oltre all’annullo filatelico da parte delle Poste Italiane che, verrà fatto a partire dalle ore 16 e che si protrarrà fino alle ore 21, nel tardo pomeriggio ci sarà una sorta di viaggio nel tempo attraverso la Danza e la Musica.

Curato da Giovanna Badano, si alterneranno le danzatrici e i danzatori del Gruppo Palcoscenicodanza, fluttuando dal Medioevo, con i meravigliosi costumi storici, musiche e percussioni. Seguirà una piccola sfilata di monili creati dal M° Raspini e, l’esecuzione di una coreografia moderna con ritmi swing e jazz, per richiamare i tempi di oggi. In conclusione, un piccolo concerto del gruppo Silent Shout dove l’entusiasmo e la gioia di questi 5 ragazzi farà cantare e ballare.

“Il cuore di Varazze” è anche il nome del bracciale che la Gioielleria Salvemini presenterà nell’ambito della serata. Prezioso gioiello creato da Simona Salvemini e realizzato da Giovanni Raspini.