Alassio, il Campo solare apre anche a giugno. Iscrizioni a partire dal 28 maggio

Anche per l’anno in corso ad Alassio tornano Campo Sole ed Estate Ragazzi Padre e figlio marecon novità anzitutto sul fronte degli orari: il servizio, infatti, gioca d’anticipo ed apre a giugno, offrendo inoltre la possibilità di accoglienza alle 7,30 del mattino ai ragazzi con esigenze particolari. Poi c’è il trasporto che per l’anno 2014 comprenderà anche la corsa di andata, per una fruizione più agevole del servizio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Una scelta – spiega l’assessore alle Attività educative, Monica Zioni – dettata dalla volontà di garantire un valido supporto alle famiglie ed ai genitori che lavorano e che sanno di affidare i figli a personale qualificato e professionalmente competente. Per questo l’accoglienza partirà il 16 giugno, in corrispondenza con la chiusura dell’anno scolastico, ma abbiamo pensato anche ad un’integrazione del servizio di trasporto e ad un anticipo dell’orario di ingresso per venire incontro a particolari necessità”.

Non cambia, invece, la serie di iniziative per l’estate rivolte ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni: balneazione, giochi sulla spiaggia, attività ludiche, laboratori espressivi ed escursioni; e, su richiesta dei genitori, la possibilità di eseguire i compiti delle vacanze in alcuni giorni della settimana con l’assistenza di personale qualificato. Per i più grandi è, inoltre, previsto un soggiorno in rifugio di montagna, oltre ad escursioni, sport ed uscite in barca. Per tutti la possibilità di usufruire del servizio trasporto per l’andata ed il ritorno a casa. Le iscrizioni saranno aperte dal 28 maggio al 6 giugno, i posti a disposizione sono limitati.

Gli orari. Il servizio (con sede nell’Istituto scolastico di via Neghelli) è operativo dal 16 giugno al 30 agosto con il seguente orario: fino al 30 giugno dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 16.30; dal 1 luglio al 30 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.45 e il sabato dalle 7.45 alle 16.45.

Restano invariate anche le tariffe di iscrizione. Per il periodo dal 16 al 30 giugno verrà applicato il 50% delle quote. E’ inoltre possibile ottenere la riduzione per residenti con Isee in corso di validità. “Anche in questo caso l’amministrazione – conclude Zioni – ha deciso di privilegiare l’utenza: un aumento delle rette avrebbe gravato di una spesa ulteriore i nuclei familiari con più figli, in un periodo di crisi economica generalizzata. Inoltre il servizio riscontra ogni anno un grande successo in termini di partecipazione, a testimonianza della sua validità e di un gradimento consolidato: nel 2013 le iscrizioni sono state 115 in luglio e 90 in agosto”.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Servizio Attività educative del Comune o chiamare il numero 0182-602259.