Alassio: il gemellaggio con Stellanello apre la settimana di eventi per la terza

Settimana di appuntamenti per la terza età ad Alassio: il Comune di Alassio Monica Zioni 2013– Assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con Gesco Srl promuovono una serie di eventi per salutare la stagione primaverile. Martedì 27 maggio è previsto il gemellaggio con il Comune di Stellanello. Il programma comprende: alle ore 15.30 l’arrivo della rappresentativa ospite in piazza Partigiani; a seguire la visita della città di Alassio a bordo del trenino.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La giornata si concluderà con l’incontro con i cittadini e la degustazione dei prodotti tipici dei rispettivi sodalizi presso il centro Socio-ricreativo “L’Isola che c’è”. Mercoledì 28 maggio avrà, invece, luogo un’escursione in pullman dedicata a “La Provenza insolita”, con partenza alle ore 7.30 dalla fermata dell’autobus di piazza Sant’Ambrogio. I partecipanti potranno visitare i centri di Grasse e Saint Paul de Vence, accompagnati dai colori e dai profumi di una delle più belle zone oltre confine.

Infine giovedì 29 maggio, quando, alle 20.30, presso il centro Socio-ricreativo “L’isola che c’è” di via Robutti 5 si svolgerà la Festa di fine anno attività motoria 2013/2014 con intrattenimento danzante.

“Prosegue – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Monica Zioni – la grande attenzione dedicata dall’amministrazione comunale alla terza età: alla promozione di un nutrito calendario di eventi al centro Socio-ricreativo si affiancano gite e momenti di incontro, finalizzati allo svago ed all’accrescimento culturale dei partecipanti”.