In arrivo a Laigueglia un week-end dedicato ai Bambini

Siamo giunti alle porte dell’estate e a Laigueglia è in arrivo la 1° edizione di Laigueglia dei bambini“Laigueglia è dei Bambini: Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, da mattina a sera, tantissime sorprese aspetteranno i bambini e le loro famiglie che visiteranno il borgo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le piazze principali della cittadina, dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00, rappresenteranno un evento importante di Laigueglia: Trofeo Laigueglia, PercFest e Queste piazze davanti al mare, Sbarco dei Saraceni, il Salto dell’acciuga, Fiera di S.M.A.T.E’. Non mancherà il mare e le sue risorse con laboratori didattici e creativi dedicati al mondo delle balene e ai pescatori, “Pompieropoli” dove ogni bimbo sarà “pompiere” per un giorno, il grande gioco dell’oca “Aquilia”.

E poi, info point musicale con Mr. Griotto, giochi, gonfiabili, animazione itinerante con la mascotte “Zemin” (il bastione di Laigueglia) ed il Mago Alex. Il sabato sera alle ore 21,00 in Piazza Marconi spettacolo con il saggio del coro voci bianche della scuola primaria G.B. Libero Badarò di Laigueglia.

«L’evento oltre all’aspetto ludico e attrattivo, sarà portatore di importanti messaggi umanitari: al fianco della manifestazione ci saranno due grandi nomi legati al mondo bambini, l’Unicef e Gaslini Onlus, presenti durante le due giornate con i loro stand informativi e raccolta fondi».