Elezioni Albenga- Ultimi comizi dei candidati sindaco prima del “silenzio”

DSC03668 (800x450)


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Mary Caridi – L’ultimo confronto tra candidati sindaco di Albenga è andato in scena ieri sera a Vadino, nello stabilimento balneare bagni Rio. Una estenuante campagna elettorale per le amministrative, che ha visto innumerevoli confronti, organizzati dalle associazioni presenti sul territorio ingauno. Le domande poste sempre le stesse: territorio e sua salvaguardia, sicurezza, verde pubblico, pulizia e manutenzione di strade e fossati, spostamento a monte della ferrovia, destinazione d’uso delle caserme, scuole, ascolto dei cittadini e maggior coinvolgimento nelle scelte. Insomma le solite cose che si chiedono ai politici, ma con una maggior attenzione da parte dei cittadini.

E questa appare la parola d’ordine, anche sull’onda di una protesta generalizzata sul ruolo effettivo decisionale dei sindaci a cui “mancano i soldi”, “c’è il patto si stabilità”; e i cittadini hanno capito che non c’è più trippa per gatti. Dopo che per decenni la politica “clientelare” era in grado di fare promesse e garantire favori e assunzioni, il voto è diventato più “libero”, ma anche di rivolta. Segno del legame stretto dei cittadini che – a parole urlano al voto di scambio – e nei fatti erano loro stessi ad andare a chiedere “qualcosa”, in cambio del voto. Ora protestano, ma in quanti, sotto sotto, rimpiangono il sistema che ora denigrano?

Ultimi appelli al voto dei candidati, nella fase conclusiva, prima del silenzio e del divieto di propaganda.

Davide Milani – candidato sindaco di Alternativa per Albenga – farà  stasera alle ore 18,30 un comizio in piazza del Popolo. Domani toccherà a Massimiliano Nucera nella sala di Palazzo Scotto Niccolari, a Pier Giorgio Giraldi in Piazza del Popolo (18.30), mentre Giorgio Cangiano sarà  in piazza San Michele – alle ore 21 – in contemporanea con l’ultimo appello di  Rosy Guarnieri a pochi metri dal centro sinistra per chiamare a raccolta,  in piazza del Popolo, il centro destra. Per il Ncd, l’ex sindaco di Imperia Paolo Strescino sarà, invece, oggi alle 19,30 al Carpe Diem in piazza S. Michele ad Albenga.