Ortovero sarà sede Enoteca regionale della Liguria

È di questi giorni un importante passaggio per il riconoscimento della sede Ortovero enotecaoperativa di Ortovero quale uno dei quattro luoghi, con Castelnuovo Magra, Genova e Dolceacqua, ospitante l’Enoteca regionale della Liguria. Il Comune di Ortovero ha provveduto all’invio della documentazione prevista dalla Regione Liguria ai fini del riconoscimento della sede provinciale dell’Enoteca regionale e la Regione Liguria ha concluso l’istruttoria con un decreto del 20 maggio pertanto, la sede di Ortovero, sita all’interno del Centro di Incontro Enologico in Viale alla Chiesa 27, è divenuta sede operativa dell’Enoteca regionale della Liguria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Parallelamente, spiega il sindaco Mariagrazia Timo, è in corso di realizzazione un programma che prevede un’apertura permanente della sede ortoverese. Sono già stati finanziati anche lavori per la sistemazione delle sale e la dotazione di arredi ed attrezzature idonee per cui, l’enoteca regionale di Ortovero diverrà punto di riferimento per tutta la viticoltura ligure e la produzione di qualità del Savonese.

All’interno dell’Enoteca di Ortovero sarà inoltre istituita una Vetrina delle Produzioni Agroalimentari di Qualità come da bando Programma IT-FR MARITTIMO – Progetto TERRAGIR2 quale luogo di attuazione della strategia transfrontaliera di comune promozione e valorizzazione dei territori attraverso le proprie produzioni agroalimentari di qualità.