Andora: presentato il programma del Gruppo di Rollo

di Claudio Almanzi – È stato presentato a Rollo, la splendida frazione Andora Rollo Erbe1 xG00collinare andorese, il programma delle iniziative primaverili ed estive messe in campo dall’attiva associazione culturale che vuole rilanciare la storia e le bellezze del borgo. “Quest’anno – dice Ada Rabolini Buzzi una delle persone più attive fra gli Amici del Gruppo Rollo- abbiamo molte idee ed un programma fitto di manifestazioni, non solo volte alla valorizzazione culturale del Borgo, ma anche per poter generare momenti di incontro e di giusto divertimento. Il primo appuntamento sarà la tradizionale Festa delle Erbe giunta alla quindicesima edizione”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel corso della presentazione oltre alla Festa delle erbe prevista per il 21 e 22 di giugno sono state annunciate altre interessanti iniziative in calendario: “Rollo in Blues” (tre concerti nel periodo tra giugno ed agosto), “Le Serate tra gli Ulivi” (incontri di carattere culturale), “Le cene degli Amici del Gruppo Rollo” (che inizieranno a giugno) ed il “Concerto d’Estate” (il classico appuntamento nella Chiesetta della Santissima Trinità di Rollo). Per poter organizzare adeguatamente questi appuntamenti e realizzare un tal numero di iniziative gli amici di Rollo si autofinanziano: “Per poter realizzare tutte queste interessanti manifestazioni- ha detto la Buzzi- oltre alla buona volontà dei nostri soci occorre che tutti coloro che amano la cultura, la musica, l’arte e le tradizioni ci diano una mano. Invitiamo pertanto a farsi soci con una modica cifra: per i giovani fino a 18 anni si tratta di 15 euro, per diventare soci ordinari 25, mentre per diventare sostenitori ce ne vogliono 40”.

Per coloro che volessero aiutare l’associazione Gruppo Rollo, o avere maggiori informazioni, è possibile contattare i soci Angela Greco (338 9328571), Eugenia Turkina (329 0698661) ed Ada Rabolini Buzzi (339 7233272).