Elezioni Albisola, Maria Vezzolla: “con onestà rispondo ai commercianti e ai cittadini”

LETTERE&INTERVENTI – In merito al “faccia a faccia” organizzato VezzollaPrimoPiano1per domani, io sottoscritta Maria Vezzolla, intendo per onestà informare tutti i commercianti e i concittadini albisolesi che non potrò essere personalmente presente. Mi spiego meglio, ciò non significa in alcun modo di una fuga da un confronto del quale non ho timore alcuno, essendo ben certa dei miei argomenti e ragioni, ma piuttosto di una scelta dovuta ad incontri già fissati da tempo con i cittadini.

Dei nostri incontri già, ripeto, in precedenza fissati, ne era a conoscenza il nostro interlocutore organizzativo che, pur sapendolo, non ne ha tenuto conto continuando imperterrito a volerne organizzare uno in una data nella quale, come sapeva, non avrei potuto partecipare già impegnata con tutta la lista presso la sede dell’Associazione degli Alpini per un incontro pubblico con gli abitanti.

Intendo inoltre comunicare ai commercianti albisolesi, che oltre la suddetta data alla quale sono stati invitati, sabato 17 maggio ore 21 era stato fissato un incontro con la nostra lista a loro dedicato con la presenza dell’Assessore Regionale al Turismo, Cultura, Spettacolo, Angelo Berlangieri. Questo per testimoniare che la nostra volontà di dialogare con loro è stata e resta tutt’ora aperta.

Advertisements

Sono dispiaciuta di questa mancata volontà di dare ascolto agli impegni della nostra lista che visto il poco tempo a disposizione, si sono susseguiti l’uno dopo l’altro. Tutti i giorni sto incontrando concittadini che, a fronte delle tante difficoltà quotidiane e della distanza delle istituzioni dai loro problemi ed esigenze, hanno perso fiducia nella classe politica e hanno bisogno d’interlocutori presenti e credibili provenienti dalla società civile.

Mi sento per questo personalmente partecipe dei problemi delle persone che ben conosco avendo lavorato tutta la vita a contatto con le famiglie e le imprese private. Io non ho mai fatto parte della “casta” e se eletta svolgerò il mio ruolo di Sindaco per servizio, mantenendo nel tempo il dialogo che ho iniziato con tutti.

* Maria Vezzolla candidata a sindaco per la lista Insieme per Albisola