Alassio sulla rivista nazionale di Protezione civile per l’esercitazione di marzo

La città di Alassio è al centro di un ampio reportage pubblicato sulle pagine Enzo Canepadella rivista nazionale dedicata a “La Protezione civile italiana” (numero di aprile). Nell’articolo viene illustrata l’esercitazione svoltasi il 28 marzo scorso: organizzato dal Comune con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Disaster Manager e il supporto tecnico del geologo Alessandro Scarpati, l’evento puntava a ricreare una situazione di emergenza idrogeologica su vasta scala con il coinvolgimento di tutte le componenti locali di Protezione civile.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Proprio l’ampio interessamento delle forze in campo e tutte le attività collaterali di coinvolgimento della popolazione con un servizio di informazione “porta a porta” sono state evidenziate sulle pagine del periodico nazionale.

“La nostra Protezione civile – commenta il sindaco di Alassio, Enzo Canepa – si conferma organizzazione a carattere di eccellenza. Alassio ha il privilegio di poter contare su un associazionismo davvero efficace, fatto da persone che lavorano quotidianamente sul fronte della prevenzione, contribuendo ad accrescere la percezione di sicurezza e la qualità della vita della nostra città. Questo riconoscimento nazionale costituisce dunque occasione per ringraziare, ancora una volta, quanti dedicano tempo ed impegno alla città ed alla sua sicurezza”.