Savona: alla Ubik un doppio appuntamento vegano per bambini e adulti

Sabato 17 maggio negli spazi antistanti la libreria Ubik di Savona un doppio pomodoro cuore bue Gappuntamento vegano per bambini e adulti. Alle ore 16,30 “Lezioni vegane per bimbi”, uno spettacolo del Collettivo Teatrale ‘Veganierranti’ dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, della rassegna “Libri a merenda”.

«Come spiegare ai bambini i valori del rispetto per il nostro pianeta e dipingere con loro un mondo sereno e degno di essere goduto appieno? Gli animali, la terra, il cibo, le piante, l’armonia da ritrovare in ogni scelta possibile, ogni giorno, per tutti i giorni di una vita felice. Argomenti ‘scottanti’ da trattare con leggerezza e gioia, con rispetto per le emozioni ed ironia per gli schemi mentali».

Alle ore 18, sempre sabato 17 maggio, seguirà la conferenza sulla realtà degli allevamenti intensivi di animali dal titolo “L’aspetto etico della scelta vegana”, con relatrice Cristina Campanaroresponsabile della LAV Lega Anti Vivisezione Imperia.

Advertisements

«Gli allevamenti intensivi di animali comunemente definiti da reddito (mucche, polli, maiali) rappresentano la quasi totalità della produzione del cibo che viene consumato quotidianamente. Siamo sicuri di sapere quali siano le reali condizioni di allevamento e che tutto quello che sappiamo sia vero? Oppure dentro quegli anonimi e grigi casermoni dove vivono e crescono migliaia di animali si vive una realtà differente? Cristina Campanaro, responsabile della L.A.V. della provincia di Imperia, ci offrirà la possibilità di scoprire una verità che non conosciamo o che forse, più semplicemente, vogliamo ignorare», dicono gli organizzatori dell’incontro.