Elezioni: Mercedes Bresso, candidata UE, incontra candidati sindaco e cittadini nel Ponente ligure

Sabato 17 maggio, Mercedes Bresso, attuale vicepresidente del Comitato Mercedes Bresso 02delle Regioni dell’UE, e candidata per il Partito Democratico al Parlamento Europeo, sarà nel Ponente ligure per incontrare candidati sindaco e cittadini.

Mercedes Bresso, sanremese di nascita, ha sempre lavorato ad una integrazione più forte di Liguria e Piemonte in ambito europeo fino a promuovere, nel 2007, come Presidente della Regione Piemonte, l’Euroregione Alpi-Mediterraneo e gli incontri congiunti dei governi regionali ligure e piemontese. Come presidente e attuale vicepresidente del Comitato delle Regioni si è occupata, tra l’altro, di politiche europee di finanziamento e governance dello sviluppo territoriale.

Mercedes Bresso sarà alle ore 15 a Savona all’Unione Industriali per discutere di portualità e logistica e per incontrare i cittadini in piazza Sisto IV, alle 17 a Finale Ligure con il candidato sindaco Ugo Frascherelli, alle 18.30 ad Albenga con il candidato sindaco Giorgio Cangiano e poi a Villanova d’Albenga con amministratori locali e cittadini per discutere delle prospettive future dell’insediamento della Piaggio. Infine alle ore 21 a Diano Marina incontrerà i cittadini del golfo dianese e i candidati sindaco di S. Bartolomeo, Paola Franceschini, e di Cervo, Gian Paolo Giordano.

Advertisements

Programma incontri: 15.00 Savona – Unione Industriali, Via Gramsci 10; 16.00 Savona – gazebo PD, Piazza Sisto IV; 17.00 Finale Ligure – Bagni Boncardo, Lungomare Migliorini; 18.30 Albenga – museo azienda “Sommariva” e point elettorale “conCangiano” in Piazza S. Michele; 19.45 Villanova d’Albenga – Circolo PD; 21.00 Diano Marina – Bar Sito, Corso Cairoli