Albenga – M5stelle incoraggia la protesta dei floricoltori “18maggio”e prende posizione a favore

Foto_Candidati_MoVimento_5_Stelle_Albenga (1)

[ M C ] – Manifestazione utile o dannosa per le istanze del mondo floricolo? Domenica andrà in scena, per le vie di Albenga, una manifestazione di protesta di un mondo che sta attraversando un periodo di crisi e le risposte possono essere, giuste o sbagliate, a seconda dei punti di vista.

Il Movimento 5 Stelle – afferma  – “in riferimento alla manifestazione denominata “18 OMAGGIO”, come movimento di cittadini condivide questa protesta pacifica, che manifesta  il grave disagio economico che purtroppo sta colpendo la floricoltura ingauna. Quindi auguriamo al movimento autonomo di cittadini di ottenere la visibilità che meritano“, conclude in una nota il movimento.

Advertisements

L’iniziativa – dichiara il comitato organizzatore della manifestazione – “si svolgerà domenica 18 maggio sul Viale Italia, per l’intera giornata, l’iniziativa “18 O-maggio”, una manifestazione straordinaria – con il Patrocinio del Comune di Albenga – a sostegno del settore floricolo albenganese, “in misura urgente visto l’attuale crisi che sta coinvolgendo tutto il settore” (NdR: vedi qui Corsara 11-5-2014). Ma sulla protesta prendono posizione le associazioni degli agricoltori che giudicano inappropriato e a forte rischio di strumentalizzazione di tipo elettorale fare una manifestazione a ridosso delle amministrative (NdR: vedi qui Corsara 15-5-2014).