“Il Cielo è di tutti”: iniziativa benefica al Priamar di Savona

Torna sabato 17 maggio una nuova giornata di festa presso la Fortezza del Priamar, dedicata interamente al divertimento e alla musica: “Il Cielo è di tutti”, iniziativa benefica che nasce grazie alla collaborazione tra le Associazioni savonesi “Archimedia” e “Un Sorriso negli Occhi”, col patrocinio del Comune di Savona e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili. Il ricavato della giornata verrà donato alla Onlus “Cresci”, che dal 1999 si interessa di tutti i bambini con patologie pediatriche (http://www.cresci.it).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Vedere ragazzi così giovani che hanno voglia di costruire qualcosa di importante per la loro città sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista sociale è una cosa meravigliosa -dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili e alla Cultura Elisa Di Padova-. I ragazzi sono venuti a propormi l’evento con la luce negli occhi di chi ha tanta voglia di fare e l’evento è stato poi raccontato anche al Tavolo dei Giovani: loro sono la prova che Savona sta rinascendo dal punto di vista del protagonismo giovanile. Con gioia mettiamo a disposizione spazi e logistica e collaboriamo nel costruire giornate come questa: così i ragazzi possono dare gambe alle loro idee e portarci lontano con passione ed entusiasmo”.

Un evento nato quasi “per gioco”, come racconta Erika Zagni, organizzatrice e direttrice di produzione: “Nessuno degli organizzatori all’inizio credeva di poter davvero realizzare qualcosa e, invece, grazie alla collaborazione di circa una decina di persone ci siamo riusciti. L’idea mi è venuta durante una conversazione insieme a Gabriele Guatti (Rappresentante dello sponsor G.bros). Si scherzava sul fatto che ci sarebbe piaciuto organizzare qualcosa per la nostra città, una data zero di un evento che sarebbe potuto diventare qualcosa di importante nel futuro. Le paure erano molte, soprattutto partendo dal presupposto che non avevo mai fatto nulla di simile. Mi sono attivata e ho trovato tantissime persone volenterose che hanno portato le loro capacità a disposizione dell’organizzazione. Alla prima riunione dovevamo decidere a chi dare il ricavato della serata ed è stato spontaneo pensare ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale San Paolo di Savona. L’obiettivo è fare del bene alla comunità con la comunità, facendo diventare la città protagonista di un’azione collettiva”.

L’ organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno economico di G.bros Srl, ditta savonese specializzata in montaggio di strutture per lo spettacolo e in service audio-luci: “ Il momento economico è difficile, ma per valorizzare la nostra città e renderla il teatro di importanti manifestazioni, occorre investire con coraggio in questi nuovi progetti. Lo spettacolo è la nostra vita e desideriamo vedere Savona rifiorire dal punto di vista artistico”, afferma il Rappresentante Gabriele Guatti.

PROGRAMMA – Dalle ore16 alle ore 18: Animazione per famiglie. Dalle ore 18 alle ore 20.30: DJ SET con APERICENA in Piazza della Cittadella. Dalle ore 20.30 alle ore 24.30: CONCERTI in Piazza del Maschio: Kalafrica, The Sunburst, Blue Young Monkeys, Fetish Calaveras, Dj Briggy Bronson.