Andora: 65 anni di attività per “Calzature Risso” di via Carminati

Un’altra insegna storica di Andora supera il traguardo dei 65 anni di Andora Calzature Risso foto storicaattività. Si tratta di “Calzature Risso” di via Carminati, un’impresa di famiglia di successo aperta negli anni 40 da Angelo Risso, con la moglie Giuseppina Viale ed oggi gestita dalla figlia Elisa alla quale il Comune di Andora ha consegnato un riconoscimento per la longevità dell’attività che fonda le sue radici ai primi del novecento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel 1928, infatti, nonna Carmela, girava con il carrettino nelle borgate a vendeva le scarpe, mentre il nonno aveva un negozio di ciabattino in via Carminati. Si può, quindi, dire che il calzaturificio Risso sia attivo da ben 86 anni, ma delle licenze di allora, purtroppo non vi è più traccia. Restano i ricordi importanti nel cuore di Elisa Risso che parla con orgoglio della passione con i suoi avi hanno gestito l’attività mostrando la foto del padre davanti al negozio.

“Premiare questi negozi vuol dire non dimenticarsi delle lunga tradizione commerciale di Andora – ha detto il sindaco Franco Floris – è un’occasione per sfogliare l’album delle foto in bianco e nero e ricordare un paese e i personaggi che sono stati importanti nelle nostre vite e nella nostra economia”.