Usi terapeutici della canapa: se ne discute a Savona con lo scrittore Fabrizio Dentini, autore di “Canapa medica. Viaggio nel pianeta del farmaco ‘proibito’”

Mercoledì 14 maggio alle ore 18 presso la Ubik di Savona incontro con lo Canapa medicascrittore Fabrizio Dentini e presentazione del libro “Canapa medica. Viaggio nel pianeta del farmaco ‘proibito’” (Chinaski edizioni).

«Il libro raccoglie racconti di tanta gente comune che per motivi di salute si è imbattuta nella canapa ed ha imparato a riconoscerla come preziosa alleata nel percorso che ogni malato compie per rendere la propria vita il più possibile simile alla vita dei sani».

«Il suo accesso è fortemente osteggiato da legislazioni che non tengono conto della sua bassa soglia di tossicità e delle numerose evidenze terapeutiche. Questo libro si rivolge ai pazienti, ai medici, ai farmacisti, agli operatori del settore sanitario, ma anche agli assistenti sociali, alle forze dell’ordine ed ai giudici dei tribunali. Il suo scopo è normalizzare il rapporto della società italiana con la pianta della canapa».

Advertisements