“Prenditi cura di te”, in biblioteca ad Alassio 5 lezioni dedicate alla meditazione Sahaja Yoga

Ridurre lo stress, migliorare se stessi, perfezionare la qualità della vita e la Prenditi cura di Te - locandinapropria salute: sono alcuni degli obiettivi del corso pratico gratuito “Prenditi cura di te” in programma presso l’Auditorium della biblioteca civica Renzo Deaglio di Alassio.

Il primo appuntamento è previsto alle 18.30, con una replica alle 20.30, di venerdì 16 maggio. Si tratterà di una conferenza introduttiva con esperienza pratica di meditazione. Seguiranno altre 4 serate di approfondimento, in programma ogni venerdì (23 e 30 maggio, 6 e 13 giugno) alle 20.30.

Sahaja significa innato, spontaneo, che si manifesta senza alcuno sforzo. Sahaja Yoga è il metodo rivoluzionario di meditazione creato in India nel 1970 da Shri Mataji, due volte candidata al premio Nobel per la pace ed insignita di svariati riconoscimenti a livello mondiale.

Advertisements

Dal 2011 Sahaja Yoga è partner ufficiale dell’Unesco Center of Peace. Oggi è praticato in modo gratuito in più di 100 Paesi del mondo e sta catturando sempre di più l’interesse del mondo scientifico. Numerosi studi effettuati ne dimostrano, infatti, l’efficacia nella cura dello stress, delle malattie psicosomatiche, nel miglioramento delle prestazioni sportive e della salute in generale.

Inoltre si sono ottenuti significativi risultati nella gestione delle risorse umane in campo aziendale e nell’aiuto al rendimento degli allievi sul fronte scolastico. Proprio nella scuola, lo scorso 21 marzo, oltre 50.000 studenti in Italia hanno sperimentato questa meditazione in occasione della giornata mondiale della pace interiore.

Il corso è promosso dall’Associazione Culturale Sahaja Yoga, con il patrocinio del Comune di Alassio.