La Liguria conferma il record italiano delle Bandiere Blu

La Liguria, con 20 Bandiere Blu guida anche quest’anno la classifica delle mare orizzonte G00regioni col più alto numero di località rivierasche premiate con la Bandiera Blu. Dietro ci sono la Toscana e le Marche, rispettivamente con 18 e 17 comuni. mare. I prestigiosi vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education questa estate sventoleranno sulle spiagge della Liguria certificate per la qualità ambientale non solo delle acque, ma anche per i servizi ,i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le spiagge liguri sulle quali sventolerà per la prima volta la Bandiera Blu sono San Stefano al Mare ,Nell’Imperiese e Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Riconfermate le Bandiere Blu a San Lorenzo al Mare, Bordighera, in provincia di Imperia, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Pietra Ligure Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, nella riviera delle Palme savonese, Chiavari, Lavagna, Moneglia, in Riviera di Levante Lerici , Framura, e Ameglia nello Spezzino.

Hanno perso il vessillo Sanremo e Camporosso, in Provincia di Imperia.

“La conferma del primato delle Bandiere Blu è sicuramente un punto di forza per la Regione Liguria, un ottimo biglietto da visita in fatto di eccellenze turistiche, accoglienza e tutela ambientale che certamente ci aiuta a posizionare il nostro brand nei mercati internazionali”, è stato il commento dell’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, a margine della seduta del Consiglio Regionale.