Elezioni Albenga, Legalità e trasparenza: Piergiorgio Giraldi aderisce ufficialmente a Riparte il Futuro

di Francesco Canobbio – Il candidato sindaco Piergiorgio Giraldi ha Pier Giorgio Giraldi sfoglia il libro C'era un ragazzo che come meaderito ufficialmente all’iniziativa di Riparte il Futuro (NdR: vedi “appello” Corsara 15-4-2014). Il movimento politico di Giraldi, Vivi Albenga, è stato uno dei primi a supportare la nuova campagna dell’associazione Libera e del gruppo Abele.

La trasparenza non deve essere considerata solo uno slogan, in realtà è il fondamento per costruire una pubblica amministrazione sana e libera dalla corruzione. Il Comune deve diventare una “casa di vetro” e solo così si potrà combattere efficacemente la mala politica.

Gran parte della politica Albenganese sta dimostrando di volersi impegnare su questi temi grazie all’adesione a Riparte il Futuro di ben tre candidati sindaco: Giorgio Cangiano, Piergiorgio Giraldi e Davide Milani.

Advertisements

Il Comune è l’istituzione più vicina ai cittadini e per questo motivo ha la responsabilità di guidare il cambiamento di mentalità e di metodo necessario per sconfiggere la corruzione e le mafie.