Liguria: Liste di attesa trasparenti per accedere a strutture per anziani

Liste di attesa trasparenti ordinate secondo criteri pubblicati sul web delle lorena Rambaudi new1 xG00ASL e della Regione per accedere alle strutture per anziani. Sono state approvate oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al welfare, Lorena Rambaudi contestualmente ai criteri di valutazione dei pazienti in attesa di ricovero definitivo nelle residenze protette o nelle residenze sanitarie assistite (RP e RSA).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Da metà giugno tutti coloro che hanno un parente in attesa di entrare in una struttura potranno conoscere attraverso il sito della propria ASL le modalità con cui la persona viene valutata e inserita il graduatoria e potranno, attraverso contatto con gli uffici della ASL o del Comune, sapere a che punto della graduatoria sono e conoscere il proprio punteggio.

Per la prima volta i criteri di valutazione saranno integrati tra fattori sanitari e fattori sociali che andranno a costituire il punteggio del paziente e l’ordinamento nella lista. “Sarà evidente a tutti i cittadini – spiega Rambaudi – il punteggio di ordinamento nella graduatoria, con le varie precedenze dovute non solo alla gravità clinica del paziente, ma anche alla presenza o meno di persone in grado di occuparsene”.