Ingegneri al servizio del territorio. Un concetto che è stato ribadito più volte anche nel corso dell’ultima assemblea dell’Ordine di Savona del 7 maggio in cui, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2013 e di quello preventivo del 2014, si è posto l’accento sul protocollo d’intesa sottoscritto con la Provincia sul tema della prevenzione dai rischi sismici e idrogeologici. Un accordo simile, e più a carattere tecnico, è stato invece stipulato con l’Ordine regionale dei Geologi.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
L’assemblea, cui ha partecipato un centinaio di professionisti e che si è tenuta a Savona all’NH Hotel Darsena, si è concentrata anche sull’aspetto della formazione professionale e sull’enorme lavoro svolto dal Consiglio dell’Ordine con i numerosi convegni e corsi gratuiti riservati agli iscritti (assoluta novità introdotta in questi ultimi mesi).
Altri temi importanti affrontati nel corso della serata sono stati: il progetto di comunicazione in fase di appalto che prevede più efficaci strumenti comunicativi con gli iscritti ma soprattutto con l’esterno, con gli Enti e con i cittadini per permettere di rendere più chiaro e trasparente il lavoro che gli Ingegneri svolgono all’interno della società, soprattutto in tema di sicurezza e la comunicazione al riguardo dell’approvazione del Codice Etico.