Elezioni, M5S di Andora: inappropriata la sponsorizzazione di Ecosavona della manifestazione Manifazione “Magia in Val Merula”

Dal M5S di Andora, alcune precisazioni sulla Manifazione “Magia in Val magia in val merula 2014Merula” che si terrà il 9 – 10 – 11 maggio. «Riteniamo che tale manifestazione sia molto positiva e diamo atto delle ottime finalità turistico-economiche, grazie al coinvolgimento delle associazioni e dei cittadini andoresi», dichiarano i grillini andoresi, i quali tuttavia aggiungono: «Di contro, però, riteniamo di dover informare la cittadinanza che tra gli sponsor della manifestazione vi è la società Ecosavona che gestisce la discarica di Vado Ligure (Il Boscaccio)».

«La Ecosavona ha in essere un appalto di oltre 600 mila euro con il comune di Andora e come M5S riteniamo che per questioni di opportunità e trasparenza, siano da bocciare tutte quelle pratiche in cui ditte appaltatrici sponsorizzino ditte o enti appaltanti. È inoltre nella nostra filosofia di “rifiuti zero” far sì che sempre meno vengano utilizzate le discariche per smaltire il rifiuto, valorizzando però il riciclo».

«Inoltre decidiamo di non partecipare ad eventi della sopracitata manifestazione (come la gara di pesto fra i sindaci) che vedono appunto i candidati sfidarsi “tutti insieme appassionatamente”. Se non ci sono finalità politiche ci pare contraddittorio questo specifico evento», conclude il Movimento 5 Stelle Andora.

Advertisements