“Gli amorevoli Giustizieri”: incontro letterario a Finalborgo

Sabato 3 Maggio alle ore 17,15, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Paola FaccioliFinalborgo, si terrà un incontro culturale dal titolo “La redenzione impossibile. Analisi critica e letteraria del romanzo Gli amorevoli giustizieri” della scrittrice Paola Faccioli (Torino 1935 – Zurigo 2005), con l’intervento di Graziella Frasca Gallo e di Silvio Raffo, scrittore e poeta, e la partecipazione del Maestro Riccardo Pampararo alla chitarra classica.

L’incontro, promosso dall’Assessorato alla cultura della città di Finale Ligure e organizzato dall’Università delle tre Età di Finalborgo in collaborazione con la Biblioteca Mediateca Finalese, è dedicato al romanzo postumo di Paola Faccioli recentemente edito da Edizioni Magenta di Varese.

“Gli amorevoli Giustizieri” propone ancora una volta un caso estremo, la vicenda paradossale di una “anima costretta” da una serie di circostanze all’inerzia e all’impossibilità di relazione. Fedele alla sua spietata visione della vita, la scrittrice ci regala un’altra figura indimenticabile, un personaggio vagamente cecoviano a cui non resta che auto cancellarsi.

Advertisements