Agricoltura: “Donne in Campo” approda anche in provincia di Savona

“Donne in Campo”, la principale associazione italiana di imprenditrici e Albenga panoramica campi e torri A1 00donne dell’agricoltura affiliata CIA approda anche in provincia di Savona, con una propria sede negli uffici provinciali di Albenga. Le “Donne in campo” sono impegnate nella valorizzazione dei metodi di produzione agricola ecocompatibili e a trasmettere alle nuove generazioni i valori dell’agricoltura.

In provincia di Savona, un affiatato gruppo di agricoltrici e funzionarie capitanato da Giuseppina Corso di Ceriale e Olivia Stefanutti di Finale Ligure è pronto a dare man forte alle loro compagne di tutta Italia nella realizzazione di importanti obiettivi riguardanti soprattutto l’imprenditorialità femminile. L’associazione, infatti, si prefigge di costituire, tenendo fede al principio di aggregazione che la caratterizza, reti e legami tra le donne, così da creare gruppi e comunità locali pronte a sostenere la singola figura nella tutela dei suoi diritti, quali la sicurezza sul lavoro e la possibilità di accedere agli organi direttivi delle imprese, e di migliorarne lo spirito imprenditoriale e la professionalità.

Le “Donne in Campo”, in quanto animate da un forte amore per la terra, si pongono in prima linea a favore della difesa dell’ambiente e della biodiversità e si prodigano per la salvaguardia delle eccellenze alimentari offerte dal territorio e apprezzate in tutto il mondo.

Advertisements

Le imprenditrici savonesi puntano proprio sulla gastronomia e per presentarsi al meglio alla cittadinanza, sabato 3 maggio, dalle 10, in piazza San Michele ad Albenga, proporranno un ricco aperitivo con le più gustose primizie di stagione.