Elezioni RC: Maria Vezzolla e “Insieme per Albisola” per un’alternativa al centrodestra di Orsi

(fp) – «Ad Albisola Superiore la priorità era quella di costruire un’unica credibile Marco Ravera 00lista di centrosinistra alternativa al centrodestra. Dopo un percorso complesso, che inutile negarlo, è stato caratterizzato da alcuni errori, oggi quella lista ha un nome e una candidata Sindaco. Il nome è “Insieme per Albisola”, la candidata è Maria Vezzolla dirigente di banca in pensione».

Lo sottolineano Marco Ravera (Segretario provinciale Rifondazione Comunista, in alto nella foto) e Stefano Ressia (Responsabile Enti locali PRC Savona) presentando alcune linee programmatiche della lista, sostenuta da PD, GD, Rifondazione ed ex lista Tessore, nella quale è presente anche Roberto Casella, impiegato postale, dirigente del PRC nonché Segretario dell’Associazione Italia-Cuba circolo “Granma”.

«Una lista con un programma incentrato su alcuni punti fondamentali: uso del territorio corrispondente ai bisogni reali dei cittadini albisolesi; sostenibilità sotto il profilo sociale e ambientale; sviluppo di una cultura della solidarietà; salvaguardia e sviluppo delle attività produttive esistenti e valorizzazione delle risorse culturali della città e della zona; potenziamento delle politiche sociali che puntino alla riduzione delle disuguaglianze e all’abbattimento degli steccati; stretta collaborazione con i Comuni limitrofi, in primo luogo con Albissola Marina, anche promuovendo l’integrazione di alcuni servizi».

Advertisements

«Un programma con diversi punti “a sinistra”: dalla creazione di uno sportello per il lavoro passando per la promozione turistica, quella culturale, alla tutela dell’ambiente con lo stop al consumo del territorio. Non solo. Nel programma di “Insieme per Albisola” si parla di incentivo alle energie alternative e del casello Albamare. Una lista nata per dare agli albisolesi un’alternativa al centrodestra di Orsi», concludono Ravera e Ressia.