Alassio, molo Bestoso riapre al pubblico; sindaco Canepa: “Resterà fruibile per l’intera stagione estiva”

Mercoledì 30 aprile, a partire dalle ore 19, il molo di Alassio sarà Enzo Canepariconsegnato alla città. Nei prossimi giorni verranno poi completati gli arredi con la posa di panchine, cestini per i rifiuti e binocoli.

È, inoltre, allo studio la possibilità di installare sul pontile un trampolino che consenta agli appassionati di effettuare tuffi in determinati periodi ed orari. Infine gli scalandroni laterali che permetteranno l’attracco di yacht e tender delle navi da crociera, offrendo alla città ulteriori possibilità di turismo di qualità.

“Il molo – dichiara il sindaco, Enzo Canepa – potrà quindi considerarsi completato nella sua prima fase progettuale solo al termine di questi ultimi adempimenti. Resterà poi aperto per l’intera stagione balneare, fino al termine dell’estate”.

Nel prossimo inverno la struttura verrà nuovamente chiusa per un breve periodo, così da consentire la realizzazione dell’ultimo lotto progettuale, già finanziato, che interessa l’area iniziale del pontile, ad oggi non in linea con il nuovo restyling.