A Loano per il ponte del primo maggio doppio appuntamento per i golosi

Nel ponte del primo maggio, a Loano, doppio appuntamento per i golosi, Torta ligurecon due iniziative promosse con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Giovedì primo maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18,30, nei pressi della Casetta lavoratori del mare, sul lungomare, si potranno assaporare i golosi bomboloni fritti e ripieni di creme. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Loano.

Il 2, 3 e 4 maggio si svolgerà la Festa della Torta Ligure, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano. Il piatto forte di queste giornate sarà la “torta salata”, presente con tante ricette che esaltano i prodotti locali. Si potrà assaporare la torta verde di erbette, di cipolle, di zucca e di carciofi. La più famosa è la torta “Pasqualina”, in cui si fondono mirabilmente olio d’oliva, bietole, uova e formaggio.

Il tutto sarà accompagnato da vini tipici. Il programma delle giornate prevede l’apertura degli stand di degustazione alle ore 12.00 e dalle 17.00 animazione musicale.

Sabato 3 maggio, sarà ospite dell’iniziativa il gruppo G.A.V. di Varazze, classificati al quinto posto nel Campionato Mondiale di Pesto del 2014.