Libereso Guglielmi a Fior d’ Albenga

Mercoledì 30 Aprile alle ore 18,00 Fior d’Albenga, in collaborazione con i Libereso Guglielmi e Fieui di caruggiFieui di caruggi, ha in programma un appuntamento che si preannuncia particolarmente piacevole ed interessante: l’incontro con Libereso Gugliemi, il giardiniere di Calvino. Si tratta di un personaggio straordinario e poliedrico: scrittore, botanico, pittore. Ha appena festeggiato, proprio il giorno di Pasqua, il suo ottantanovesimo compleanno ma, come sottolineano i fieui di caruggi, è rimasto sempre un monello.

Presenterà il suo ultimo libro “Ricette per ogni stagione” (edizioni Zem) e intratterrà il pubblico con i suoi racconti e tanti aneddoti. Vegetariano da sempre, rifiuta la carne perché “gli animali sono miei amici ed io non mangio i miei amici”! Non ha mai assunto farmaci, se non prodotti naturali, non ha mai “conosciuto” medici, ospedali, analisi. Fino a qualche anno fa era miope, ma ha guarito la sua miopia con infusi di ruta. È un libero pensatore (nomen – omen) che incanta chi ha la fortuna di ascoltarlo e che diffonde, quasi come una missione, l’amore per la natura che ha contraddistinto tutta la sua vita.

Risponderà volentieri alle domande dei presenti e dispenserà consigli per una vita semplice e salutare. L’incontro sarà introdotto da Gino Rapa e condotto dal giornalista Claudio Porchia. L’ingresso è libero e l’appuntamento è presso il Wine Bar 82 84 in vico a Piazza San Francesco (zona Porta Molino).

Advertisements