“Rilanciare la Liguria in Europa”. Enrico Musso inaugura a Genova la campagna elettorale per il Parlamento europeo

Lunedì 28 aprile dalle 19.30 alle 21 presso la chiatta “Arco89” in Darsena Bandiera UE(Calata Simone Vignoso, di fronte al Museo del Mare), sede della Fondazione Oltremare, si inaugura il quartier generale della campagna dell’ex senatore indipendente Enrico Musso.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Far tornare la Liguria in Europa. Questa, in estrema sintesi, la ragione della candidatura di Enrico Musso alle prossime elezioni Europee del 25 maggio 2014, per la circoscrizione dell’Italia Nord-Occidentale (Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia). nella lista “Scelta Europea”, presentata dall’Alleanza dei Liberali e Democratici Europei, che sostiengono la candidatura dell’ex premier belga Guy Verhofstadt.

“L’esperienza di studioso e ricercatore sui temi dei trasporti e della logistica penso possa essere utile in sede europea. Porti, mobilità sostenibile, corridoi transeuropei, collegamenti aerei: spezzare l’isolamento della Liguria e di Genova è un tema cruciale per il suo futuro portuale e turistico”.

Una candidatura “nel segno della competenza specialistica, e che nasce sulla scia dell’elezione del sindaco di Genova nel 2012, quando Enrico Musso, a capo di una sola lista civica, riuscì ad arrivare al ballottaggio contro un candidato appoggiato da ben otto partiti coalizzati”.

“Al rammarico e al dispiacere per non aver potuto lavorare per Genova come sindaco si è sostituito l’entusiasmo per le molte cose che potrei fare come ligure al Parlamento di Bruxelles e Strasburgo su tematiche vitali come il Terzo Valico, la gronda autostradale di Ponente e il raddoppio della ferrovia di Ponente tra Andora e San Lorenzo al Mare. Ma bisogna lavorare anche per integrare al meglio il porto di Genova nel sistema dei corridoi transeuropei e a un sistema efficiente di interporti, garantire collegamenti aerei di qualità a Genova e incentivare la mobilità urbana sostenibile” conclude Musso.

Dopo la presentazione della candidatura, focaccia e vino bianco per tutti saranno offerti dal comitato elettorale di Musso. Poco prima, alle 18 e 15, alla vicina Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Enrico Zanetti parteciperà a un convegno dedicato alle riforme fiscali, organizzato dal gruppo parlamentare di Scelta Civica alla Camera dei deputati.