Elezioni, presentata la lista “Per Murialdo – Ghisolfo Sindaco”; “vogliamo dare una speranza e un futuro a Murialdo”

Venerdì il capogruppo Gruppo Consigliare di Minoranza “Per Murialdo” Marco Ghisolfo 2014Marco Ghisolfo ha “ufficialmente depositato presso gli uffici comunali la lista con la quale intendo presentarmi alla tornata amministrativa del prossimo Maggio per concorrere alla carica di Sindaco del Comune di Murialdo: “Per Murialdo – Ghisolfo Sindaco”.

“La decisione di candidarmi nuovamente per il Comune di Murialdo non è stata una scelta automatica, ma il frutto di un dialogo in famiglia e con molti amici con i quali mi sono confrontato e che hanno appoggiato questa mia decisione. Non volevo vivere questo momento come un avvenimento scontato, ma come un’occasione di crescita personale”, spiega Gisolfo.

“Certamente questi cinque anni di opposizione sono stati molto intensi e mi hanno fatto scoprire ed apprezzare sempre di più l’attività politica: la politica non è solo rubare, ma è anche pensare al bene della propria terra, del luogo in cui vivi: chiunque abbia avuto modo di parlarmi in questi cinque anni ha potuto sapere come dallo svolgere l’incarico di Consigliere Comunale non vi abbia tratto un profitto personale, anzi, dal punto di vista economico è più quello che ho speso per recarmi alle riunioni del Consiglio Comunale di quello che ho guadagnato come stipendio. In questo periodo fortemente critico non possiamo delegare, ma dobbiamo impegnarci in prima persona per tentare di costruire un futuro e proprio questa responsabilità mi ha fatto decidere di accettare nuovamente questa sfida”.

Advertisements

“In questi anni ho perseguito solamente gli interessi di tutti i Murialdesi e voglio pubblicamente ringraziare gli amici dell’opposizione con i quali ho condiviso questi anni di lotte: Christian Colla e Giacomo Pronzalino, che hanno deciso di lasciare spazio a nuove persone sostenendomi non come giocatori ma come tifosi, e Giorgio Fornasari che ha accettato di affrontare ancora una volta questa competizione. Nei prossimi giorni ci sarà modo di poter spiegare ai Murialdesi perché è meglio votare me e la mia lista, ma in pochissime parole posso darne uno spunto: abbiamo bisogno di discontinuità, di un sano cambiamento. Murialdo in questi anni non ha fatto progressi, come avremmo sperato, ma su parecchi punti ha fatto dei passi indietro. Ecco, noi vogliamo invertire la rotta e ridare importanza al nostro paese”.

“Due parole veloci sulla composizione della lista”, conclude il giovane candidato Sindaco. Si tratta di una lista giovane essendo l’età media dei candidati pari a 43 anni e con ben tre dei suoi componenti che hanno meno di trent’anni. In più degli 8 candidati 4 sono donne: non ci risulterebbe una così alta percentuale di presenza femminile, pari al 50%, nella storia politica murialdese. Cosa dire di più: votateci se volete dare una speranza e un futuro a Murialdo”.

La composizione della lista “Per Murialdo – Ghisolfo Sindaco” – Candidato Sindaco: Ghisolfo Marco 26 anni (laureando in Giurisprudenza). Candidati Consiglieri: Bosi Giuseppe 66 anni (consulente tecnico); Calosso Erica 26 anni (operaia); Fornasari Giorgio 63 anni (pensionato); Ghisolfo Elio 58 anni (impiegato); Riolfo Debora 23 anni (aiuto cuoco); Strazzalino Sandra 48 anni (casalinga); Zunino Emilia Cristina 31 anni (casalinga).