Sabato la prima edizione di “Cartography Day Citta di Loano”

Sabato 26 aprile, a Loano, si svolgerà la prima edizione di “Citta di Loano”, fp loano 00organizzata dal Comitato Loanese della Croce Rossa Italiana con il patrocinio dell’Assessorato ala Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La competizione non agonistica, basata sulla conoscenza delle tecniche di cartografia, di orientamento, di utilizzo di strumentazione elettronico-cartografica e G.P.S. è rivolta al personale specializzato di vari corpi, enti, associazioni che operano anche nel campo della Protezione Civile.

L’obbiettivo della competizione, che si svolgerà nel primo entroterra di Loano, è quello di percorrere nel minore tempo possibile un tracciato in ambiente boschivo e impervio di circa 10 km. La navigazione sul territorio sarà libera. All’interno del percorso vi saranno dei waypoint, che se trovati daranno dei punti bonus utili alla classifica. La gara prenderà il via alle 8.30 e le squadre avranno quattro ore e mezza per terminare il percorso.

Advertisements

La competizione metterà in evidenza la capacità dei partecipanti di unire tecniche di orientamento e cartografia con tecniche di strategia e di movimentazione in ambiente impervio.