Il cerialese Marco Ingrao partecipa all’ultima puntata speciale di “Ti lascio una canzone”

“Da Sindaco sono orgoglioso del successo ottenuto dal nostro concittadino Marco Ingrao 02Marco Ingrao alla trasmissione di Raiuno “Ti Lascio una canzone”. Marco ha conquistato il palco con il suo carisma, la sua voce e il suo talento e sono certo che la sua partecipazione abbia lasciato un segno nel pubblico”.

Queste le parole del sindaco di Ceriale, Ennio Fazio rivolte a Marco Ingrao, il ragazzo di 13 anni che sabato 26 aprile alle 21,10 su Raiuno parteciperà all’ultima puntata speciale di “Ti lascio una canzone”, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma, dedicata ai brani più belli delle varie edizioni del programma e che vedrà come protagonisti numerosi ragazzi che nel tempo si sono susseguiti nel cast della trasmissione.

“Ti lascio una canzone- I campioni” sarà così una gara tra le melodie più emozionanti di tutte le edizioni del baby talent show. Un torneo tra le note più belle in assoluto e che proclamerà a fine serata “la canzone delle canzoni”. Il confronto si articolerà in 6/7 sfide tra brani che saranno votati al 50% dalla giuria in studio (formata dal soprano Cecilia Gasdia, Pupo, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani) e dal restante 50% dal televoto ai numeri 894 222 da rete fissa o 475 475 0 da cellulare. Le 6/7 canzoni vincitrici di sfida saranno ripresentate in forma breve (highlights) e sottoposte ad un nuovo giudizio, sempre di giuria e televoto .Le due più votate andranno alla competizione finale e questa volta saranno giudicate esclusivamente dal pubblico a casa al 100%. La più votata sarà proclamata vincitrice assoluta.

Advertisements

Ospiti della serata saranno Antoine e il cast del musical “Romeo e Giulietta”.Antonella Clerici, assieme ai giurati, omaggerà con simpatia i gloriosi Beatles.

Marco, soprannominato da Antonella Clerici “Blue Eyes” per i suoi splendidi occhi azzurri, ha preso parte a tutte le 12 puntate di “Ti Lascio una canzone”, partecipando direttamente in gara e cantando insieme ad ospiti della serata. Di grande impatto le sue interpretazione delle canzoni “La prima cosa bella”, “Tu sei l’unica donna per me”, “Luna”, “Lisa dagli occhi blu”, “Mi ritorni in mente”, “Ora” , “Quanti amori” e “Freccia nera”.

“L’esperienza a Ti Lascio una canzone per Marco è stata sicuramente positiva e lascerà sempre un segno indelebile per la quantità dei ragazzi con cui ha stretto amicizia durante il programma. Nelle varie puntate ha incontrato grandi professionisti della musica e dello spettacolo, appartenenti certo ad un mondo che per lui al momento è ancora un sogno. Tutta la famiglia e gli amici sono molto orgogliosi di lui e continueremo a sostenerlo ed appoggiarlo in questa sua grande passione, restando sempre coi piedi per terra, ” hanno detto il papà e la mamma di Marco Ingrao.

“Ti lascio una canzone”, è una produzione tra Rai e Ballandi Multimedia. Scritto da Antonella Clerici, Dario Baudini,Matteo Catalano,Leonardo De Amicis,Simone Di Rosa , Maria Cristina Maselli e Francesco Valitutti. La scenografia è a cura di Mimma Aliffi. La direzione artistica e musicale è del Maestro Leonardo De Amicis. Firma la regia Stefano Vicario.