Giorgio Genta presenta “La Loaneide – Storie e miti di improbabili antenati”

Sabato 26 aprile, a Loano, alle ore 17.00, nella Civica Biblioteca, si La Loaneide Copertinasvolgerà la presentazione del nuovo libro di Giorgio Genta “La Loaneide – Storie e miti di improbabili antenati”, organizzata dall’Associazione Dopodomani Onlus con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dopo “Un paese chiamato Laudano”, “Storie di Laudano e dintorni” e “L’ultimo viaggio del Nostra Signora” continua la saga raccontata da Giorgio Genta, che affonda le radici nella storia locale e familiare, che qui prende i colori naif dell’affresco storico fantasioso.

Giorgio Genta fa un percorso a ritroso nei secoli ove, tra sciabecchi barbareschi e vinacciere cariche di otri di Granaccia, si dipana la storia improbabile di una schiatta di navigatori, inventori e gente molto comune leggermente fuori della norma.

L’incontro con l’autore sarà condotto dalla giornalista Graziella Frasca Gallo. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’Associazione Dopodomani Onlus sempre impegnata nel progetto “Villa Amico”. Alla presentazione del libro, seguirà la tradizionale degustazione di focaccia e vino bianco locale.