Elezioni Ortovero, corsa a tre: Daniele Capello presenta la lista civica “Costruiamo insieme il nostro futuro”

di Fabrizio Pinna – Contrariamente ad alcune voci circolate nei giorni Daniele Capelloscorsi, per le elezioni amministrative di Ortovero sarà una corsa a tre: nessuna rinuncia infatti da parte dell’architetto Daniele Capello che sfiderà per la carica di Sindaco Mariagrazia Timo e Andrea Delfino.

Ufficializzata anche la sua lista civica “Costruiamo insieme il nostro futuro”, la quale ha come candidati a consiglieri comunali Davide Conte, Bruno Colman, Anna Infantino, Nicola Massara, Luca Moreno, Mauro Negro, Loredana Parodi e Grazia Valle. “Sono persone scelte perché hanno scelto di vivere a Ortovero, innamorandosi della nostra terra”, spiega in candidato Sindaco Daniele Capello: “Persone che non hanno nessun rapporto con Pro Loco e società sportive presenti net territorio di Ortovero, ma persone volonterose di cambiare in meglio il rapporto tra cittadino e comune”.

Tra i punti del programma di Capello e della lista “Costruiamo insieme il nostro futuro”, c’è anche la creazione di una cooperativa sociale per lo sviluppo delle Pesche, “oggi quasi tutte scomparse”. Aiuterà alla “valorizzazione di questo prodotto che era vanto per il nostro comune”, commenta Capello: “Questo permetterebbe il recupero dei terreni incolti, attingendo anche a contributi comunitari, permettendo a persone residenti di costruirsi un futuro lavorativo”.

Advertisements