Invasioni Digitali. sabato il Giro della Pria Grossa

Sabato 26 aprile alle ore 13,30 Giro della Pria Grossa, escursione ambientale-culturale inserita nelle Invasioni Digitali (tag #invasionidigitali e #sanlorenzodigitale), evento organizzato da Associazione Amici di San Lorenzo in collaborazione con “Geologi a Spasso”.

Si tratta di un’escursione con guida ambientale a Varigotti che permette di godere di un panorama unico su questo splendido tratto di costa ligure, un itinerario non molto conosciuto ma non per questo meno bello.

Tra fasce terrazzate coltivate ad ulivo e sentieri nella macchia mediterranea si cammina attorno alla Pietra Grossa, si passa al di sopra di Punta Crena e si scende a visitare la Chiesa medioevale di S.Lorenzo, rivolta verso le incredibili falesie di Capo Noli e posta a strapiombo sulla Baia dei Saraceni (Dislivello in salita: 200 m Lunghezza: 2,5 km. Rientro previsto: ore 16 Difficoltà: E. Adatta a persone di tutte le età).Ritrovo in Piazza Cappello da Prete alle ore 13,30; la partecipazione è gratuima e saranno raccolte offerte per la manutenzione e restauro della chiesa medioevale di San Lorenzo.

Advertisements