Elezioni, Ricci: “Villanova per Tutti”, una lista civica al 50% femminile

Ricci e donne Villanova per Tutti

“Le donne hanno un ruolo centrale nella nostra lista civica, come conferma la composizione, al 50% al femminile: massima attenzione alle quote rosa e assoluta parità dei diritti, anche senza una legge sulle quote che lo imponga”. Sono queste le parole utilizzate da Fulvio Ricci, candidato Sindaco a Villanova d’Albenga per la lista civica “Villanova per Tutti” alle elezioni comunali del prossimo 25 maggio.

Su una squadra di dieci elementi, quella a sostegno di Ricci Sindaco, cinque sono donne: oltre a Francesca Fazio, Annarita Taboni, Stefania Panero e Nicoletta Della Valle, la formazione si è arricchita con una quinta candidatura rosa, quella di Tiziana Piazza.

Advertisements

“Pari opportunità, sociale e anziani tra le nostre priorità”, afferma Annarita Taboni. “Il mio impegno sarà orientato soprattutto ad ascoltare e a trovare degli aiuti anche pratici agli anziani del paese, per combattere la solitudine e la difficoltà anche della pratiche quotidiane, che dovranno essere affrontate e superate attraverso tutti gli strumenti possibili di aggregazione e di ascolto, in un comune davvero a misura di cittadino”.

Nicoletta Della Valle aggiunge: “Il cambiamento della viabilità, sia nel centro storico, sia entrando nel paese passando davanti al comune, sarà una questione da condividere con la cittadinanza. Dato le particolarità paesaggistiche e culturali daremo grande impulso ad iniziative volte al rilancio delle attività Turistiche. Un’attenzione particolare sarà invece data al commercio, un settore da sviluppare, e all’individuazione di parcheggi e comodità per allettare e incentivare gli acquisti nelle attività commerciali del nostro paese”.