Alassio, sindaco Canepa: “il Molo Bestoso presto riaperto a residenti e turisti”

Il Molo Bestoso sarà riaperto al pubblico in tempi brevi. “Questione di Enzo Canepagiorni, ormai – dichiara il primo cittadino Enzo Canepa –: quelli necessari alla stabilizzazione della pavimentazione”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La scelta di eseguire la stuccatura delle fughe delle piastrelle con una materiale idoneo molto particolare, richiede infatti tempi lunghi di asciugatura. “L’apertura in vista del ponte pasquale era possibile – spiegano -, ma avrebbe comportato la necessità di precludere al passaggio ampie aree del pontile, oltre al rischio fondato di danni con conseguente ulteriore esborso di denaro pubblico. Abbiamo preferito seguire i consigli dei progettisti, anche considerate le previsioni meteo avverse per il fine settimana: il concentrarsi di pioggia ed elevata affluenza potrebbe infatti avere conseguenze deleterie sugli stucchi non completamente stabilizzati”.

Una scelta dettata da prudenza, dunque, per l’amministrazione Canepa, per evitare di vanificare gli sforzi degli ultimi mesi e gli elevati costi sostenuti, anche considerata la scadenza dell’incarico alla ditta esecutrice, fissata per il 1 maggio. “Ci scusiamo con la cittadinanza – conclude Canepa – per l’attesa ed assicuriamo una pronta e completa fruibilità della struttura in tempi brevissimi”.