Pietra, “Il mondo di John”: a teatro monologo con band dedicato a John Lennon

È in corso la prevendita dei biglietti per l’ultimo spettacolo della stagione Il mondo di John 2teatrale organizzata dal Comune di Pietra Ligure. Giovedì 24 aprile, alle ore 21, andrà in scena al cinema teatro comunale Guido Moretti “Il mondo di John”, monologo con band dedicato a John Lennon. Sul palco: l’autore dello spettacolo, Nando Rizzo (voce, chitarra, armonica), Nico Terzi (voce, batteria, washboard), Lorenzo Lajolo (voce, basso, chitarra, bidofono), Alberto Garassino (voce, pianoforte, banjo, fisarmonica), Nadia Mombrini e Massimo Berrino. La regia è di Nando Rizzo e Nadia Mombrini.

Si legge nella presentazione: “Il mondo di John” è uno spettacolo teatral-musicale sui Beatles che, raccontando la storia del gruppo, svela lati inediti e poco conosciuti della vita del suo fondatore e leader: John Lennon.

Il monologo di Nando Rizzo prende avvio dalle vicende del giovane e ribelle Lennon, che imbraccia la prima chitarra in una Liverpool che a tratti ricorda la Genova degli anni ‘50/’60, e prosegue attraverso l’incontro con i musicisti che insieme a lui costituiranno il cuore pulsante dei “Fab Four”, senza tralasciare quelli meno conosciuti e rimarcando il merito che gli stessi ebbero nella nascita del fenomeno Beat. I brani di cui si parla nello spettacolo sono eseguiti dal vivo. Il testo è diviso in tre atti: l’approccio di Lennon con la musica, il successo internazionale con i Beatles e lo scioglimento del gruppo. Ad accompagnare la narrazione e la musica è la proiezione di foto che ritraggono gli attori della Compagnia Stabile di Alassio nei luoghi di Liverpool che hanno segnato l’epopea dei Beatles, e strumenti musicali dell’epoca, alcuni dei quali appositamente costruiti dall’artista Angelo Resmini.

Informazioni, prenotazioni e prevendita: Cinema Teatro Guido Moretti, piazza Castello, Pietra Ligure, tel. 019/618095 – 331/6236742, e-mail ctcomunale.pietraligure@creaweb.it. Lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Il 24 la biglietteria aprirà alle 19,30. La stagione del Teatro Moretti è organizzata dal Comune di Pietra Ligure e inserita nel circuito “La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona”.