“Alla scoperta del mio territorio”: collaborazione tra Istituto Galileo Galilei di Albenga e Lega Navale e Marina di Alassio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ieri, mercoledì 16 aprile, i ragazzi della classe 4^ A liceo scientifico, scienze applicate dell’Istituto Galileo Galilei di Albenga, nell’ambito del progetto “Alla scoperta del mio territorio” hanno dato vita in collaborazione con la Lega Navale di Albenga e la Marina di Alassio, ad una bella mattinata di scuola fuori dall’aula, partecipando presso il porto di Alassio ad un monitoraggio delle acque e dei fondali del porto stesso con la collaborazione del biologo marino Dott. Molinari e della Scuola di Robotica di Genova.

Era presente anche il Presidente della Marina di Alassio Comandante Giancarlo Cerutti, che ha intrattenuto i ragazzi con il racconto del drammatico salvataggio dei marinai della petroliera Haven, andata in fiamme nel porto di Genova vent’anni fa. “Si ringrazia la Lega Navale di Albenga e la Marina di Alassio per aver reso possibile l’evento e si spera in una continua e proficua collaborazione”, commentano la Prof.ssa Anna Maria Marras, responsabile del progetto, e la Prof.ssa Daniela Aicardi, Referente e coordinatrice dell’Istituto.

Advertisements