Agricoltura: sbarcano su Facebook i bollettini informativi della Regione Liguria

Sbarcano su Facebook i bollettini informativi della Regione Liguria, Giovanni Barbagallo 2assessorato all’Agricoltura. I bollettini rivestono un ruolo sempre più rilevante nei servizi alle imprese soprattutto dopo le recenti disposizioni previste dal Piano d’Azione Nazionale sull’uso sostenibile degli agrofarmaci (Pan).

I bollettni sono pubblicati da tempo dal Centro di Agrometeorologia Applicata Regionale (CAAR) di Sarzana riguardano l’olivicoltura, la viticoltura, la situazione meteo e le ricadute sull’ agricoltura , sull’andamento fenologico e sulla difesa fitosanitaria, notizie sulle pratiche agronomiche del momento e su eventi e corsi. Facebbok assicurerà la diffusione dei bollettini attraverso computer, smartphone e tablet.

Dal pomeriggio di domani giovedì 17 aprile, sarà possibile visualizzare e scaricare i bollettini olivo e vite direttamente anche dalla pagina Facebook di Agriligurianet, (https://www.facebook.com/agriligurianet) il sito dedicato all’agricoltura della Regione Liguria.

Advertisements

“Un modo per dare una informazione capillare alle imprese agricole e a tutti quelli che vogliono conoscere il mondo agricolo ligure attraverso tutti gli strumenti comunicativi possibili”, afferma l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo.

L’iscrizione diretta e gratuita ai bollettini o SMS resat comunque sempre possibile, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.agriligurianet.it, richiedibile via mail a caarservizi@regione.liguria.it , reperibile presso gli uffici territoriali della Regione Liguria o presso le sedi dei soggetti convenzionati (Organizzazioni Professionali Agricole, Cooperative, ecc.).