La Marina di Loano inaugura nuova area di attracco e servizio per Superyachts

di Claudio Almanzi – Grande attesa alla Marina di Loano per la Vela porto Loanocerimonia di inaugurazione della nuova area di attracco e servizio per gli Superyachts, che si svolgerà domani presso la Main Lobby.

“Si tratta – dicono alla Marina di Loano- di un evento di grande rilevanza in quanto la nuova apertura ci consentirà di accogliere adeguatamente coloro che utilizzano yachts di grandi dimensioni e che rappresentano un segmento importante di clienti nauticiin Italia e più in generale nel Mar Mediterraneo”. Alle ore 11 infatti, alla presenza delle più importanti autorità civili e religiose, regionali e provinciali e del settore, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Super Yachts Area che consiste in sette nuovi posti barca per navi da diporto tra i 55 ed i 77 metri. Questa nuova struttura, che andrà ad ampliare la ricettività portuale loanese nel segmento delle navi da diporto, si aggiunge alle altre e numerose offerte che Marina di Loano propone nel suo approdo, che gode di una posizione centrale nel Ponente Ligure ed è facilmente raggiungibile via mare e via terra.

Il Marina di Loano è in grado di accogliere un migliaio di imbarcazioni dagli 8 ai 77 metri di lunghezza su di un fondale tra i 3,5 e i 5 metri di profondità ed è protetto da un’imponente diga foranea, che racchiude un bacino facilmente accessibile e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse. Costruita secondo i più elevati standard di sicurezza e nell’assoluto rispetto per l’ambiente, Marina di Loano ha ricevuto le più importanti e significative certificazioni delle principali agenzie portuali. Grazie ai servizi messi a disposizione dal suo Yacht Club, Marina di Loano, non è un semplice luogo d’ormeggio, ma un vero e proprio Home Port ricco di servizi e di opportunità per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax.

Advertisements