Cure disabili, modifiche in Giunta; FI: “presenteremo OdG in Consiglio regionale per chiedere impegno in positivo”

“Sulla famigerata delibera di dicembre con la quale la Giunta regionale ha Matteo Rossoinserito nuove modalità del calcolo Isee e che ha portato come conseguenza penalizzazioni pesanti a carico dei disabili e delle loro famiglie nell’accessibilità al servizio riabilitativo, il Gruppo regionale di Forza Italia aveva presentato una mozione già a febbraio, mozione che purtroppo ad oggi non è stata ancora discussa, e con la quale chiedevamo la revoca del provvedimento approvato dalla Giunta Burlando a fine dicembre del 2013″.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Oggi apprendiamo che venerdì l’Assessore Rambaudi e l’Assessore Montaldo apporteranno delle modifiche a quel documento. A questo punto vogliamo capire quali saranno queste modifiche e se saranno notizie positive per i disabili e per loro famiglie per questo domani mattina, durante il Consiglio regionale, presenteremo un Ordine del Giorno urgente con il quale impegniamo la Giunta regionale a operare in senso migliorativo perché è impensabile che si faccia cassa sulla pelle delle persone più deboli”.

Lo dichiarano i Consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso, Marco Melgrati e Marco Scajola che continuano: “purtroppo la situazione è complicata e merita di essere gestita con grande attenzione e sensibilità. L’augurio e l’impegno che noi porteremo all’attenzione di tutto il Consiglio regionale di domani è che si faccia veramente qualcosa nell’interesse di queste persone e famiglie”, concludono i consiglieri regionali di Forza Italia.