Bruzzone, interpellanza in Regione su revisione Piano del Parco naturale regionale del Beigua

Confini del Parco naturale regionale del Beigua, Francesco Bruzzone porta Francesco Bruzzone 02il caso in Regione. Il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria ha presentato una interpellanza al Presidente della Regione Claudio Burlando e alla sua Giunta, in merito alla revisione del Piano del Parco.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Da informazioni che giungono dal territorio, nell’ambito della revisione del Piano del Parco del Beigua, il Comune di Mele pare abbia reiterato l’istanza di entrare a far parte dell’Ente con una consistente porzione di terreno” afferma il Consigliere Regionale. “Questo sta causando forte preoccupazione e apprensione sul territorio interessato e tra i cittadini dei Comuni limitrofi, che temono che tale annessione possa aumentare ulteriormente il territorio vincolato anche ricadente fuori dal comune di Mele”.

“Alcune ferite dovute all’imposizione dei Parchi naturali regionali in aree ricadenti – tra le altre – in numerose proprietà private, sono ancora aperte e mai lenite. Per questo motivo, interpello il Governatore Burlando e la Giunta Regionale, per sapere se quanto riportato corrisponde al vero, e se è intenzione della Regione estendere i confini dei Parchi naturali regionali con particolare riferimento a quello del Beigua”, conclude il capogruppo del Carroccio Francesco Bruzzone.